Fornitura e manutenzione di impianti asportaletame
Da sempre gli impianti asporta letame sono il cavallo di battaglia della CTA Agri di Busca, che vanta un'esperienza quarantennale in questo campo. Grazie ai suoi robusti elevatori, realizzati in telaio d'acciaio verniciato o zincato e tavolato in legno di larice trattato, ed ai performanti motoriduttori a due o tre cavalli ha sempre soddisfatto le esigenze della clientela.
Qualità e resistenza
La catenaria stampata che forniamo per gli impianti è realizzata in una particolare lega metallica che garantisce molta più resistenza all'usura rispetto al normale acciaio, ed è acquistabile con il classico perno da 18, oppure con perno da 22 per gli impianti con metrature più importanti.
I nastri trasportatori non sono utilizzati solamente nelle aziende agricole, trovano infatti impiego anche nel settore industriale per il trasporto di materiale di scarto.
Tutti gli impianti sono conformi alla normativa CE, comprensivi di libretti d'uso e manutenzione, studiati per garantire un utilizzo funzionale ed ottimale.
Tutti gli accessori e le attrezzature destinati alle strutture per l'allevamento di bovini sono il frutto di anni di esperienza, confronti e test portati avanti dai tecnici di CTA Agri insieme ad esperti zootecnici.
Impianti a moto alternato
Nonostante per nastri asporta letame la soluzione a moto continuo sia senza dubbio la soluzione più adottata negli allevamenti, esiste anche una soluzione a moto alternato. In questo caso le palette che trasportano il letame sono collegate ad un'asta spinta da un pistone oleodinamico.